ANNO SCOLASTICO

logo2018

2023-2024

Istituto Paritario Parrocchiale

MARIA AUSILIATRICE

Asilo Nido - Scuola dell'Infanzia
Scuola Primaria - Scuola Secondaria di I grado
NEWS

Solidarietà

25/11/2021 11:22

Segreteria

Solidarietà

Asilo Nido, Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado

Luino, 25 Novembre 2021

 

Oggetto: contributo di solidarietà

 

Carissimi genitori,

 

nell’ultimo Consiglio di Istituto abbiamo ritenuto opportuno rilanciare il valore della solidarietà quale principio umano e cristiano a cui educare i nostri ragazzi.

In questa prospettiva, raccogliendo alcune sollecitazioni emerse durante la riunione, d’accordo con la Direzione della scuola, volentieri Vi propongo un’iniziativa a sostegno delle famiglie che, pur credendo nei valori propugnati dal nostro Istituto e desiderando che i propri figli continuino a frequentarlo, si trovano in gravi situazioni economiche che impediscono loro di corrispondere, in tutto o in parte, la retta.

Da sempre il nostro Istituto accoglie bambini e ragazzi a prescindere dal reddito familiare, cercando di venire incontro a quei genitori che, trovandosi in situazione di necessità, chiedono una dilazione dei pagamenti, ma il moltiplicarsi di casi di famiglie in dichiarata difficoltà economica, dovuta anche alle conseguenze della pandemia, ci ha convinti a coinvolgerVi in una proposta che vada a sostenere economicamente chi in questo tempo ha più bisogno.

L’iniziativa è quella di un contributo di solidarietà che, liberamente, in base alle Vostre possibilità economiche, potrete donare a favore delle famiglie in difficoltà.

Il contributo potrà essere versato una tantum alla Scuola mediante bonifico, carte o assegno entro il 20/12/2021. L’importo (che potrà essere deducibile fiscalmente) sarà stabilito a vostra discrezione.

Proprio per evidenziare la valenza pedagogica all’iniziativa, vorremmo coinvolgere anche i bambini ed i ragazzi, invitandoli a portare a scuola del materiale didattico (scegliendo tra i seguenti articoli: penne cancellabili e non, matite, gomme, pennarelli a punta fine, colla stick, temperini con contenitore, forbici con punte arrotondate, blocchi da disegno) che gli insegnanti, in modo assolutamente discreto, distribuiranno agli alunni bisognosi.

Certo di incontrare il Vostro appoggio all’iniziativa e fiducioso nella Vostra generosità, porgo cordiali saluti.

 

Il Gestore

Paolo Barassi